Palazzo Scopoli e Chiesa di San Vittore

PALAZZO FORTIFICATO SCOPOLI: DCI TN121 – WCA I-09964
CHIESA D SAN VITTORE: DAI TT0105

Con un totale di 157 qso si è conclusa il 6 agosto questa doppia attivazione. Abbiamo optato per queste due referenze in quanto mai attivate in precedenza e per noi molto comode da raggiungere. L’attività ha avuto come scopo principale il far partecipare i nuovi arrivati in Sezione, alcuni dei quali erano al loro primo impatto con qrm, pile up, più stazioni che chiamano e che vanno gestite in modo corretto. L’esperienza sul campo sembra essere riuscita.

Purtroppo la famosa Legge di Murphy, che impensierisce tutti noi, questa volta ci ha colpiti. Infatti eravamo consci che molti ci stavano chiamando, ma noi sentivamo solo chi riusciva a bucare il fortissimo qrm. Ci scusiamo quindi con quelli che vanamente ci chiamavano, ed erano veramente tanti. Se la ripetizione dell’attivazione venisse richiesta, ci organizzeremo per il futuro. Il Palazzo Scopoli, luogo dal quale abbiamo operato, è in pieno centro ed attorniato dalla WIFI pubblica del Comune. Era necessario filtrare, ma ormai era tardi, non avevamo considerato questo problema.

I qso sono stati fatti prevalentemente in 40 metri e con stazioni italiane. Solo nel pomeriggio sono stati portati a termine pochi qso in 20 metri.
Il log è online sulla pagina dedicata, oppure inserendo il proprio call sulla barra a destra.
Grazie a tutti per la partecipazione.

Leggi la storia del Palazzo: https://www.tonadico.eu/palazzo-scopoli.html

Leggi la storia della Chiesa: https://www.tonadico.eu/chiesa-di-san-vittore.html

Abbiamo prodotto un breve Video: https://vimeo.com/229387189

Photogallery